Descrizione
Latta da 3 Litri di olio Biologico di monocultivar Ogliarola Garganica, con tappo a pressione estraibile e richiudibile.
CARATTERISTICHE DELL’OLIO DI OGLIAROLA GARGANICA
L’Ogliarola Garganica è una cultivar endemica tipica della zona pianeggiante alle pendici del Gargano i cui frutti giungono velocemente a maturazione dando origine a un olio bilanciato e perfetto per tutti gli utilizzi.
Al palato si nota una piacevole percezione di morbidezza, le sensazioni di amaro e piccante sono lievi e in equilibrio tra loro, tutto è ben dosato senza dar luogo a disarmonie. Questo olio è adatto a chi cerca un condimento delicato e non troppo deciso ma che sia al contempo aromatico e saporito.
Si presta per l’utilizzo in cucina per preparare tutti i tipi di cibi e per esaltare il sapore dell’insalata o caprese, per carni arrosto e grigliate di pesce o verdure.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.